SISTEMAZIONE ALLOGGIATIVA DEI DIPENDENTI - SISMA 2016

L'art 35 della  L. 229/2016 obbliga le imprese affidatarie o esecutrici a comunicare la sistemazione alloggiativa dei lavoratori. Nella sezione SERVIZI- COMUNICAZIONI è disponibile il testo completo dell'informativa e la scheda da inviare.

 

FORMAZIONE RLS

L'Accordo integrativo provinciale siglato in data 19.12.18 estende l'obbligo di AGGIORNAMETNO ANNUALE di 4 ore, previsto dal D. Lgs.81/08, anche agli RLS delle aziende che occupano un numero di lavoratori inferiore a 15 unità. Nella sezione NORMATIVA è disponibile il testo dell'Accordo

 PROTOCOLLO COVID 

 Adottate con un'ordinanza del Ministero della Salute, datata 06.05.2022, le LINEE GUIDA per prevenire la diffusione del Covid nei cantieri, restano in vigore fino al 31 dicembre 2022. Nella sezione SICUREZZA - RISCHI SPECIFICI sono disponibili tutti i riferimenti. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Verrai aggiornato sulle normative, i corsi e tutte le novita' presenti nel sito...

LE REGOLE COVID-19 NEL CANTIERE

 

Pubblichiamo alcuni materiali  informativi sulle misure di contenimento del COVID19  nei cantieri edili, materiali destinati ad aziende e lavoratori.  Nello specifico si tratta di supporti grafici, prodotti dalle strutture nazionali CNCE, FORMEDIL E CNCPT che sintetizzano le regole di comportamento.

 

REGOLE BASE

REGOLE PER IL CANTIERE

OPUSCOLO 1 

OPUSCOLO 2