SISTEMAZIONE ALLOGGIATIVA DEI DIPENDENTI - SISMA 2016

L'art 35 della  L. 229/2016 obbliga le imprese affidatarie o esecutrici a comunicare la sistemazione alloggiativa dei lavoratori. Nella sezione SERVIZI- COMUNICAZIONI è disponibile il testo completo dell'informativa e la scheda da inviare.

 

FORMAZIONE RLS

L'Accordo integrativo provinciale siglato in data 19.12.18 estende l'obbligo di AGGIORNAMENTO ANNUALE di 4 ore, previsto dal D. Lgs.81/08, anche agli RLS delle aziende che occupano un numero di lavoratori inferiore a 15 unità. Nella sezione NORMATIVA è disponibile il testo dell'Accordo

 DIISOCIANATI - FORMAZIONE E RESTRIZIONI 

Con la pubblicazione del Regolamento UE n.1149/2020 sono state introdotte importanti restrizioni per quanto riguarda l'uso e l'immisione sul mercato di diisocianati. Per tutte le specifiche, Vi invitiamo a leggere il testo del Regolamento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Verrai aggiornato sulle normative, i corsi e tutte le novita' presenti nel sito...

AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI

Vi informiamo che, al fine di implementare ulteriormente la sicurezza dei lavoratori, i CCNL di settore: Edilizia Industria del 03/03/2022  ed Edilizia Artigianato del 04/05/2022,stabiliscono che L'AGGIORNAMENTO della  FORMAZIONE LAVORATORI, di cui al punto 9 dell'Accordo Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, della durata di 6 ore, dovrà essere effettuato CON CADENZA TRIENNALE.

Detta periodicità si applica a partire dall'aggiornamento successivo a quello in scadenza alla data di entrata in vigore dei rispettivi contratti.