RLS TERRITORIALE

D.Lgs 81/08


art. 2 Definizioni
i) rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro;

 

art. 48 Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza territoriale
1. Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza territoriale di cui all'art. 47 comma 3, esercita le competenze del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza di cui all'art. 50 e i termini e con le modalità ivi previste con riferimento a tutte le aziende o unità produttive del territorio o del comparto di competenza nelle quali non sia stato eletto o designato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

 

L'accordo integrativo provinciale sottoscritto  in data 19.12.2018 regolamenta, con decorrenza  01/04/2019, la contribuzione aggiuntiva a carico delle imprese che non hanno un RLS interno e che si avvalgono della figura prevista a livello territoriale. 

 

il Rappresentante dei Lavoratori Sicurezza Territoriale nominato, per la provincia di Macerata, è il sig. GIANNI GASPARRONI.

I suoi recapiti sono:   mobile phone 14388    Cell. 340-9304107     email     mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        

 

                                                                                                                     PEC:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 ACCORDO INTEGRATIVO PROVINCIALE

 

 VERBALE DI ADESIONE RLST

 

CIRCOLARE CASSA EDILE