ATTREZZATURE  DI LAVORO: CHIARIMENTI SULL'ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI

  Il conseguimento della specifica abilitazione è obbligatorio anche per coloro che utilizzano le attrezzature in modo saltuario e/o occasionale.      Circol. Ministeriale..testo

 

CORSO IN PARTENZA ...

a breve verra avviatoi il corso base per i lavoratori addetti all'uso di MMT ... 

 SCARPE E VESTIARIO

I lavoratori che hanno ricevuto sul  cellulare un sms, potranno ritirare la propria fornitura presso gli uffici del CPT.

Il ritiro può essere effettuato da colleghi o familiari solo presentanto la delega e il documento di indentità del lavoratore.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Verrai aggiornato sulle normative, i corsi e tutte le novita' presenti nel sito...

FORNITURA CALZATURE E VESTIARIO

495121010

 A partire dall’anno 2017, la fornitura degli indumenti e delle calzature di lavoro sarà erogata, una volta all’anno, direttamente ai lavoratori (o loro delegati) che sono in forza alle aziende iscritte alla Cassa Edile di Macerata.

I requisiti per ricevere n. 1 paio di scarpe antinfortunistiche e nr. 1 tuta da lavoro sono:

1-Essere in forza al momento della consegna (con l’impresa iscritta in Cassa Edile di Mc);


2-Aver raggiunto almeno 600 ore ordinarie lavorate e versate nel primo semestre dell'anno di riferimento (ottobre/ marzo) oppure nel secondo semestre (aprile/ settembre).

La consegna sarà effettuata nel mese di Giugno per tutti coloro che, in possesso di entrambi i requisiti sopra elencati, hanno maturato le 600 ore entro il 31 marzo.

La seconda consegna sarà invece effettuata  nel mese di Dicembre e riguarderà soltanto i lavoratori che hanno maturato le 600 ore nel secondo semestre.

A livello operativo, il lavoratore che ha maturato il diritto alla prestazione extracontrattuale, riceverà un sms sul suo cellulare e potrà recarsi presso la sede del CPT/CASSA EDILE per effettuare il ritiro del materiale.

 

Ai fini del diritto alla prestazione, si precisa che:

- Le ore NON sono cumulabili tra i due semestri.

- Devono sussistere entrambi i requisiti: punto 1 e punto 2